TESSILE - IRISPLAN - PIANIFICAZIONE SALE DI TINTORIA

Lo scopo del software dipartimentale IRIS Pianificazione Tintoria è dotare il cliente di una soluzione specifica, utilissima per l’organizzazione aziendale.

Il prodotto si inserisce a valle del gestionale, nel momento in cui, all’emissione di una disposizione di lavorazione, occorre stabilire come opererà il reparto.

Le disposizioni vengono caricate direttamente su dei "GRUPPI MACCHINA" omogenei (macchine da 30 Kg piuttosto che da 100 Kg, ecc.) .

Tramite un archivio (chiamato dei CARICHI MACCHINA) viene controllato che ci sia corrispondenza fra il numero di rocche disposte (e relative dimensioni: altezza-diametro) e il gruppo macchina assegnato.

La pianificazione della singola macchina (es. una 30 Kg) parte dalla visualizzazione di tutte le dispo caricate sul gruppo macchina delle 30 Kg.

Le disposizioni da pianificare possono essere ordinate a video secondo diversi criteri (es. per data di consegna, piuttosto che per cliente o colore ecc.)

Una volta scelte la macchina e la data di programmazione sarà l'operatore a definire le sequenze dei bagni da tingere in quel giorno.

A fronte della pianificazione sono previste una serie di stampe utilizzate, ad esempio, dal personale di fabbrica, secondo esigenza dell’organizzazione aziendale.

Questa soluzione è indispensabile qualora si voglia utilizzare il package Iris "Progetto Saturno".